IL PATRIMONIO DELL" INDIA
Durata 14 giorni - Delhi to Delhi
CONTATTI MARAGIA

Il Rajasthan, lo stato piu grande dell'India, era governato da vari principi chiamati Maragià, perciò anche lo stato e' chiamato Rajasthan cioe' "Terra dei Re". Con i suoi magnifici palazzi, i castelli e le dimore reali di caccia il Rajasthan vi porterà nell'epoca dei maragià e del loro splendore. Con le sue varie culture, usanze, tradizioni e i colori vivaci il Rajasthan vi farà vivere l'esperienza piu esotica dell'India. Una gita sul dorso del dromedario a Jaisalmer , sull'elefante a Jaipur o un safari con la jeep in un villaggio possono essere momenti speciali, lo splendore e la magnificenza del Rajasthan reale ha affascinato da sempre tutto il mondo . .

ITINERARIO

Giorno 1 Arrivo a Delhi
Arrivo all’aeroporto di Delhi, dopo le formalità doganali e il ritiro del bagaglio incontrerete la vostra guida-accompagnatore del viaggio che vi aspetterà nella sala d'arrivo, vi porterà in albergo è vi aiuterà a fare il check-in.

Giorno 2 Delhi
In mattinata si va a visitare il tempio Induista  Akshardham, dedicato al famoso santone Indù Swami Narayan, sosta per le foto al Forte Rosso, il forte fu costruito dall’imperatore Moghul Shahjehan nel 1638 . Visita alla tomba di Mahatma Gandhi.  Dopo la sosta per il pranzo  si va a visitare il sito archeologico del complesso di Qutub dove si visita: il monumento piu famoso di Delhi il Qutub minar, minaretto alto 72 metri costrito in 1191,  una torre storica di ferro, le rovine di palazzi e di templi. Inoltre visiteremo la tomba dell'imperatore Mughal Humayun , la casa del presidente della repubblica , porta dell'india.

Giorno 3 Delhi-Udaipur /  Volo 1.30 Ore
Al mattino volo per Udaipur, la citta piu romantica del Rajasthan chiamata anche  "Venezia d'Oriente" per i  laghi che la attraversano. E' famosa anche agli indiani che la visitano durante la luna di miele. Udaipur è chiamata anche la "Città Bianca" per l'abbondanza di palazzi bianchi . Nel pomeriggio si va a fare una gita in barca sul lago Pichola per godere del panorama spettacolare della citta bianca ..

Giorno 04 Udaipur
Tutta la giornata è dedicata alla visita della città di Udaipur e dei suoi dintorni. Si visita: il palazzo del Maragià, uno dei piu grandi dell'India, il tempio induista di Jagdish, il giardino delle damigelle della corte Saheliyo Ki Bari, il sito archeologico di Nagda e il tempio dedicato al dio Shiva ad Eklingji . Resterà del tempo per scoprire a piedi la citta e per lo shopping .

Giorno 05 Deogarh / 2 ore
Deogarh, un tipico villaggio del Rajasthan  in mezzo alle colline della catena montuosa Aravali è un esempio di vita rurale del Rajasthan pieno di colori e di attività. Check-in in albergo dove sarete ospiti della famiglia nobile di Deogarh, nel pomeriggio una passeggiata nel bazar di Deogarh e un safari con la famiglia nobile per vedere la fauna, la flora e la vita locale dei villaggetti intorno a Deogarh.

Giorno 06 Rohetgarh / 2 ore
Rohetgarh , un vilaggio a 40 chilometri da Jodhpur ha uno degli alberghi piu belli della categoria Heritage. Ex palazzo del barone di Rohet è stato costruito circa 350 anni fa. Agriturismo curatissimo  è considerato un sangri della tranquillità, ha una piscina colonnata sgargiante, un giardino ricco, cibo locale gustosissimo e sontuose camere individuali. Vi si trova anche una scuderia di cavalli della razza Marwari con cui si puo organizzare una gita per vedere la flora, la fauna locale e i villaggi.

Giorno 07 Jodhpur / 1 ore 
Jodhpur , la seconda citta più grande del Rajasthan e' chiamata "Citta del Sole" per l'abbondanza di sole che si gode in questa città tutto l'anno. È chiamata anche "Citta Blu" per le case blu dipinte con il colore indaco e sparse intorno al castello Mehrangarh. La città vecchia e' circondata da una cinta muraria fornita  di porte. La città nuova si è allargata molto fuori le muraglia. All'arrivo check-in in albergo, nel pomeriggio visita al castello più imponente del Rajasthan, Mehrangarh, situato su una collina alta 100 metri  e a seguire discesa nella città vecchia per fare una passeggiata al mercato piu ricco e caotico del Rajasthan.

Giorno 08 Jaisalmer / 05 ore 
Al mattino partenza per Jaisalmer, un centro commerciale risalente  al medioevo e situato nel cuore del deserto del Thar, un principato governato dai Maharawal del clan Bhati . Jaisalmer e' chiamata  "Città d'Oro" per l'arenaria gialla con cui è costruita tutta. La citta è stata edificata sulla rotta carovaniera che collegava l'India con l'Asia centrale , I'Egitto, l'Arabia, la Persia, l'Africa e l'Occidente. Il modo migliore per scoprire la città e' percorrerla a piedi. All'arrivo check-in in albergo, nel pomeriggio passeggiata al lago Gadisa.

Giorno 09 Jaisalmer
In mattinata si visita la città di Jaisalmer a piedi: si visita il forte, uno dei piu popolati del mondo, costruito dal rao Jaisal nel 1156 e da cui la città prende il nome Jaisalmer, si visitano dei templi Jainisti, il palazzo del Maharajah, le case signorili dei mercanti chiamate haveli, il mercato colorato e in fine passeggiata nei vicoli e viottoli della citta vecchia.  Nel pomeriggio si va a fare un'escursione sulle dune di sabbia di Sam per vedere il deserto del Thar  e godersi il tramonto nel deserto

Giorno 10 Bikaner / 5 ore
Fondata nel 1488 Bikaner e' una citta' del Rajasthan situata nella zona semi desertica. Anche questa città si trovava sulla rotta carovaniera che collegava i porti del Gujrat con l'India del nord e l'Asia centrale. All'arrivo check-in in albergo. Nel pomeriggio si visita il palazzo del Maragià chiamato Junagarh cioe' il forte vecchio che era l'antica residenza della famiglia nobile e uno dei pochi castelli dell'India che si trovano in pianura. Dopo si va a fare una passeggiata nel mercato della città  con la possibilità di andare a visitare l'allevamento dei dromedari ..

Giorno 11 Pushkar / 5 ore
Partenza per Pushkar, la città santa del Rajasthan per gli Induisti. È sede del'unico tempio dedicato al dio Brahma, il dio creatore. Pushkar e' chiamata Teerthraj cioe' il re dei pellegrinaggi per gli Induisti perche' solo qui c'è il tempio del dio creatore Brahma nel mondo . Bisogna camminare a piedi per scoprire la citta colorata, il lago, la gente che fa le abluzioni e le ceremonie per i defunti . Puhkar e' chiamata anche "Città dei Templi" con i suoi 1000 templi Induisti dedicati a diverse divinità. Visita del famoso tempio del dio Brahma e del tempio del dio Vishnu nello stile del sud India . Pushkar e' famosa anche per la sua fiera di cammelli,  qui vengono venduti e comprati migliaia di dromedari.

Giorno 12  Jaipur / 2.5 ore
Partenza per Jaipur , la città capitale del Rajasthan, fondata nel 1727 dal Maragià  Sawai Jai singh II . È chiamata  "Città Rosa" per le case dal color rosa ocra che costituiscono la città vecchia. Una delle tre città che formano il triangolo d'oro del turismo indiano insieme a Delhi e ad Agra Jaipur è chiamata anche l'emporio d'oriente per le sue industrie di gioielli, tessuti, tappetti, porcellane etc. insomma il posto migliore per fare lo shopping durante il vostro viaggio. All' arrivo check-in in  albergo, nel pomeriggio si va a fare shopping e una passeggiata nel bazar per visitare le  principali strade specialiazzate nei diversi prodotti. Possibilità di andare a vedere un film al cinema piu bello dell'India Rajmandir.

Giorno 13 Jaipur
Tutta la giornata è dedicata a Jaipur. Il mattino si va a visitare il forte Amber, vecchia capitale del Maragià, si arriva salendo sulla groppa dell'elefante, sulla strada si fa una sosta fotografica per fare le foto del monumento più famoso della città, il palazzo dei venti construito per le regine che potevano così godersi un po di brezza e assistere alle ceremonie e alle parate cerimoniali senza essere viste. Al ritorno altra sosta per le foto del palazzo in mezzo all'aqua costruito dal Maragià per il periodo estivo . Visita del palazzo del maragià che contiene la sua collezione privata di oggetti d'arte, tessuti, armi, tappeti, miniature, lampadari, gioielli etc. Si visita poi l'osservatorio astronomico. C'è la possibilità a di andare nelle fabbriche di gioielli, tessuti, tapetti e ceramica
.

Giorno 14 Delhi airport / 5 ore 
Mattina libera per relax , dopo pranzo partenza per Delhi   arrivo all'aeroporto internazionale per  partenza . Fine del tour.