I COLORI DEL RAJASTHAN
Durata 15 giorni - Delhi to Delhi
CONTATTI MARAGIA

Un viaggio per osservare e vivere tutte le sfumature del Rajasthan, lo stato piu colorato dell’India. I colori della gente e del paesaggio, la natura con la sua incredibile flora e la sua fauna, la cultura , l’architettura, la storia e le usanze . Due settimane di puro esoticismo e folklore . Dalle case signorili dello shekhawati ai palazzi reali costruiti con pietre di tutti colori , dai nomadi dal turbante rosso alle donne piene di gioielli e saree e odhani colorati. Dal deserto del thar alle rocche della aravali, fino si laghi del mewar. Il tour si chiude visitando l’emblema dell’India: il Taj mahal. .

ITINERARIO

Giorno 01 arrivo Delhi
Arrivo all’aeroporto internazionale di Delhi , dopo le formalita doganali e il ritiro bagagli incontrerete la vostra guida turistica che vi aspettera nella sala d’attesa e vi portera nel vostro albergo per il check in .

 

Giorno 02 Delhi - Mandawa 260 Chilometri 5 ore
Partenza per Mandawa , all’arrivo check in nell’albergo, nel pomeriggio si visitano le case signorili chiamate haveli, famose per gli opulenti affreschi

 

Giorno 03 Mandawa - Bikaner 200 Chilometri 4 ore
All’arrivo in albergo si procede con il check in , poi nel pomeriggio si visita il belissimo palazzo del Maragiá , ricco di oggetti appartenuti alla famiglia del Maragiá.

 

Giorno 04 Bikaner - Jaisalmer 330 Chilometri 6 ore
partenza per Jaisalmer. Questa città, situata nella zona semi desertica, è chiamata “la citta d’oro” per l’arenaria gialla con cui è costruita. Nel pomeriggio si prosegue con una passeggiata al lago Gadisar

 

Giorno 05 Jaisalmer
tutta la giornata dedicata a scoprire la belissima città, il palazzo del Maragiá, i templi Jainisti, la cittadella fortificata, le case dei mercanti chiamate haveli, costruite nell’arenaria gialla.

 

Giorno 06 Jaisalmer - Rohet 320 Chilometri 6 ore
Il mattino partenza per Rohet, lungo la strada si visita Jodhpur , la citta blu del Rajasthan famosa per le case blu della città vecchia, il castello imponente Mehrangarh e il castello del Maragiá.Infine i bazar della citta vecchia, poi si prosegue per Rohet, la cittadina che fu sede del barone di Rohet da cui prende il
nome.

 

Giorno 07  Rohet - Leopard camps ( Jawai ) 170 Chilometri 3 ore
Partenza per Jawai , zona famosa per i leopardi che vivono in un abitat roccioso , l’unico dell’ india. Nel pomeriggio si parte per un safari per vedere flora e fauna locali

 

Giorno 08 Leopard Camps ( Jawai ) - Udaipur 140 Chilometri 3 ore
Partenza per Udaipur, la Venezia dell’Oriente, chiamata così per i laghi circondati da palazzi nobiliari . Lungo la strada si sosta per la visita al tempio jainista Ranakpur, uno dei piu belli d’India.

 

Giorno 09 Udaipur
Tutta la giornata dedicata alla visita di Udaipur , il palazzo del Maragiá, il tempio Jagdish , il giardino delle damigelle, una gita in barca sul lago pichola per vedere il panorama spettacolare di Udaipur

 

Giorno 10 Udaipur - Deogarh 125 Chilometri 2 ore
Partenza per Deogarh, ex sede del barone di Deogarh, per strada si visita il sito archeologico di Nagda e il tempio di Shiva Eklingji , nel pomeriggio si fa un safari nella zona intorno Deogarh, un bel paesaggio con animali selvatici, vilaggi pieni di vita e il tempio scavato nella grotta e dedicato a Shiva .

 

Giorno 11 Deogarh - Jaipur 275 Chilometri 5 ore
Partenza per Jaipur, la capitale del Rajasthan, la città rosa per il color rosa ocra che distingue tutta la citta vecchia. Famosa per l’artigianato orafo, la tintura dei tessuti, i tappeti e la ceramica . Nel pomeriggio passeggiata nella città vecchia , con possibilità di vedere le botteghe dove si creano i gioielli, i tappeti, le tinture, la ceramica etc.

 

Giorno 12 Jaipur
Il mattino si va a vedere il forte amber salendo la collina in groppa ad un elefante , dopo si visita il palazzo dei venti , l’osservatorio astronomico , il palazzo del Maragia’ .

 

Giorno 13 Jaipur – Agra 230 Chilometri 5 ore
Partenza per Agra , per strada si visita il pozzo palazzo di Abhaneri e la città abbandonata Fatehpur sikri .

 

Giorno 14 Delhi 205 Chilometri 4 ore
All’alba si va a visitare il monumento piu famoso dell’india il taj mahal, dopo si va a visitare il forte rosso. Partenza per delhi , all’arrivo in albergo si procede con il check in .

 

Giorno 15    Fine del tour