07 notti - 08 giorni

IL TOUR DEL MARAGIÀ

tour di lusso in India

Maragià è l’antico nome dei sovrani indiani e ancora oggi rappresenta il lusso, lo sfarzo e la possibilità di godere di ogni ricchezza e di ogni possibile bellezza. Non sarebbe meraviglioso poter sperimentare in prima persona come viveva un Maragià? È un desiderio che possiamo e vogliamo esaudire.
Abbiamo creato per voi un tour che vi consentirà di fare un’esperienza da sogno trasportandovi in un tempo lontano e magico, in luoghi pieni di fascino e storia in cui il passato e il presente si fondono   creando un’atmosfera unica al
mondo.Soggiornerete nei palazzi più belli, lussuosi e romantici dell’India, che appartenevano proprio a quegli antichi sovrani. Avrete a disposizione macchine d’epoca, domestici privati e guide altamente professionali e preparate. E cenerete in sale fastose, capaci di riportarvi in regni della memoria e dell’immaginario lontani e forse perduti nel tempo, ma che rivivranno per voi donandovi un viaggio indimenticabile: un vero viaggio da Maragià.

GALLERIA FOTOGRAFICA DEL TOUR DI LUSSO IN INDIA

Galleria fotografica del tour di lusso in India 

Tempio Jainista di Ranakpur

Taj Mahal al tramonto

Una guardia nel palazzo del Maragià di Jaipur

IL TOUR DEL MARAGIÀ @ 3.640 € PER PERSONA

delhi - agra - jaipur - jodhpur - udaipur

Destinazioni

IL TOUR DEL MARAGIÀ Itinerario

1°GIORNO : Delhi

 Arrivo al mattino presto all’aeroporto di Delhi. Disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida che vi assisterà per il trasferimento in hotel.. In mattinata visita di Delhi, con sosta fotografica al Forte Rosso, maestoso palazzo costruito dall’imperatore Moghul Shahjahan costruito nel 1638, oggi patrimonio dell’UNESCO. Dopo il pranzo (libero) si prosegue con la visita della suggestiva tomba di Mahatma Gandhi e della Porta dell’India (India Gate), un monumento costruito per i caduti nelle guerre. Il citytour si concluderà con la visita del sito archeologico di Qutub che racchiude il celebre minareto in arenaria alto 72 metri, risalente al 1191, e le rovine di palazzi e templi. Rientro in hotel. Cena (libera) e pernottamento.

2° GIORNO : Agra

Prima colazione in hotel. Partenza con la guida in direzione di Agra, la città dell’India più ricca di costruzioni di epoca Moghul, tra cui il maestoso Taj Mahal. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo (libero). Nel pomeriggio visita al Forte Rosso di Agra, patrimonio dell’umanità UNESCO, che deve il suo nome al materiale utilizzato per la sua costruzione, l’arenaria rossa. Rientro in hotel. Cena (libera) e pernottamento.

3° GIORNO : Jaipur

Al mattino sveglia di buonora per la visita del mausoleo simbolo dell’India, il Taj Mahal; il maestoso monumento d’amore e immaginazione che costituisce una delle sette meraviglie del mondo. Poterlo ammirare dal vivo, alle prime luci del sole, è un’esperienza incredibile! Dopo la visita rientro in hotel, colazione e partenza alla volta di Jaipur. Lungo la strada sosta nella città abbandonata di Fatehpur Sikri, l’ex capitale dell’imperatore Mughal Akbar. Pranzo (libero) lungo il tragitto. Dopo il pranzo sosta per la visita del villaggio millenario di Abhaneri, famoso per i suoi monumenti post-Gupta o altomedievali, Chand Baori il pozzo palazzo e il Tempio di Harshat Mata. Proseguimento per jaipur. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena (libera) e pernottamento.

4° GIORNO : Jaipur

Prima colazione in hotel. Partenza per Amber, la vecchia capitale del Maharaja di Jaipur. Lungo la strada breve sosta al Palazzo dei venti, costruito nel XIX secolo per permettere alle donne di corte di assistere ai cortei. Giunti ad Amber, si scende dal pulmino per salire sul dorso dei maestosi elefanti ( o la jeep) che vi condurranno fino al Forte, un massiccio palazzo del ‘700 che sovrasta il lago Maota e che rappresenta un tipico esempio di architettura indo-islamica. Dopo pranzo (libero) visita del Palazzo del Maharaja e dell’osservatorio astronomico Jantar Mantar. Al termine passeggiata in città tra i mercati di gioielli, tappeti e ceramiche prima di rientrare in hotel. Cena (libera) e pernottamento.
5° GIORNO : Jodhpur

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Jodhpur, la seconda città più grande del Rajasthan e formalmente sede di un principato del nome Marwar. Jodhpur e’ una grande e variegata città, chiamata anche “città blu” per le sue case dipinte azzurro. All’arrivo check-in e pranzo (libero). Nel pomeriggio si visita il grande forte Meharangarh. Al termine della visita si potrà godere di una passeggiata tra i bazar della parte vecchia della città, conosciuta come mercato della torre dell’orologio. Rientro in hotel. Cena (libera) e pernottamento.

6° GIORNO : Udaipur

Prima colazione in hotel e partenza per Udaipur. Lungo la strada ci si ferma a Ranakpur per ammirare uno dei templi Jainisti più belli dell’India, un’opera d’arte interamente realizzata in marmo bianco e dedicata al primo santone del Jainismo. Dopo la visita, pranzo (libero) e si prosegue poi verso Udaipur. Oggi si attraversa la Aravali, la catena montuosa più famosa del Rajasthan, ricca di flora e fauna e minerali, cambia totalmente la geografia del territorio dopo la Aravali, è una zona che riceve di più le piogge monsoniche quindi la zona e più coltivata, verde con alberi più giganti rispetto gli alberi della zona desertica. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena (libera) e pernottamento.
7° GIORNO : Udaipur

Prima colazione in hotel. Si inizia con una visita del meraviglioso palazzo della città che custodisce la più bella collezione di miniature dell’India. Si prosegue per il tempio Jagdish costruito nello stile Panchayatana (cinque rettangoli). Pranzo (libero). Nel pomeriggio si potrà godere della miglior vista della città con una piacevole gita in barca sul lago Pichola, il più grande di Udaipur. Cena (libera) e pernottamento.

8° GIORNO : Udaipur-Delhi

Prima colazione in hotel. Escursione di Eklingji, il famoso tempio dedicato al dio Shiva, e Nagda, il sito archeologico del nono secolo famoso per i templi costruiti nello stile Nagara. Pranzo ( libero). Trasferimento all’aeroporto per il volo di un ora per Delhi. Arrivo a Delhi.

Questo viaggio è stato vagliato e testato di persona dai nostri esperti Destination Manager.

Guide locali parlanti italiano selezionate per farvi conoscere la vera essenza del paese e del popolo.

Assistenza e consulenza professionale h24 prima, durante e dopo il viaggio per una vacanza serena.

La quota comprende:

  • Sistemazione nelle strutture segnalate da programma o simili
  • Prima colazione in hotel
  • Guida parlante italiano per tutta la durata del viaggio;
  • Macchina SUV ( 02 persone ) o minibus ( 4 persone ) con il guidatore
  • Visite e ingressi come indicato da programma;
  • Ingressi nei monumenti o templi come indicato.
  •  Visita del Taj Mahal
  • Giro in barca al lago Pichola ad Udaipur.
  •  Giro sull’elefante al Forte di Amber.
  •  Acqua a bordo del veicolo.
  • Volo domestico Udaipur –  Delhi;
  • Assistenza in loco;

La quota non comprende:

Volo internazionale
Assicurazione sanitaria e Bagaglio. 
Il pranzo e cena
Tasse aeroportuali da riconfermare all’emissione.
Visite e attività facoltative.
Visto d’ingresso.
Mance (€ 50,00 p.p)
Bevande durante i pasti ed extra in genere.
Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e alla voce “La quota comprende

HOTEL

delhi – the imperial – 1 notte
agra – ITC mughal – 1 notte
jaipur – TAJ jai mahal palace – 2 nottI
Jodhpur – Taj Ummaid Bhawan – 1 notte
Udapur – The taj lake palace – 2 nottI

Cancellazione e rimborso

Per cancellare il tour dovete informare la nostra compagnia per iscritto, inviando la comunicazione all’indirizzo e-mail del nostro ufficio.Il periodo di preavviso per il calcolo delle penali inizierà solo nel momento in cui la richiesta verrà confermata dal nostro customer service, operativo nei giorni lavorativi e nella fascia oraria di apertura dei nostri uffici. Nel caso in cui la richiesta di cancellazione venga inviata in giorni festivi o fuori dall’orario di apertura dei nostri uffici, sarà quindi necessario attendere la conferma del nostro incaricato nel primo giorno lavorativo successivo. Nel caso di servizi di altri fornitori, le regole relative alla cancellazione e alla tempistica da parte del fornitore esterno verranno applicate e gestite separatamente, e il fornitore avrà diritto di richiedere i costi di comunicazione e di servizio.

La cancellazione potrà essere effettuata per qualsiasi motivo: malattia, morte, ordine del tribunale, indisponibilità documenti di viaggio ecc.

Il calcolo del preavviso per la cancellazione e le conseguenti penali partiranno dal momento della conferma da parte del nostro customer service, e saranno le seguenti:

45 gg prima della data di partenza: 15% del costo del tour/ servizio

30 gg prima della data di partenza: 50% del costo del tour/ servizio

Da 15 gg prima della data di partenza fino alla data: 100% del costo del tour/ servizio

(Nota: Le prenotazioni dal 20 dicembre al 5 gennaio e i viaggi durante la festa di Diwali non saranno in alcun modo rimborsabili)

TERMINI E CONDIZIONI:

IL PREVENTIVO, IL PREZZO E IL CAMBIO

Il nostro sistema di prezzi comprende sia prezzi fissi che prezzi aggiornati in tempo reale, a seconda dei fornitori. Non è raro che i fornitori (ad es. compagnie aeree, navi da crociera e hotel) esauriscano, modifichino o ritirino le offerte, comprese le tariffe speciali. Se i prezzi, le tariffe o le offerte dovessero aumentare rispetto al preventivo o al prezzo da noi pubblicizzato – a causa di fluttuazioni dei tassi di cambio, aumenti di prezzi dei fornitori, modifiche delle tasse o qualsiasi altro motivo – vi informeremo di eventuali modifiche prima della vostra effettiva prenotazione e di qualsiasi transazione. In quel caso, potrete scegliere se confermare il viaggio e pagare l’aumento da noi comunicato, oppure annullare la prenotazione, senza penali né per voi né per la nostra società, in quanto se si verifica un aumento di prezzo dovuto a fluttuazioni dei tassi di cambio, tasse o notifiche dei fornitori non è una responsabilità attribuibile a noi. Una volta confermata la prenotazione e ricevuto il pagamento, eventuali nuove offerte non potranno essere applicate alle prenotazioni esistenti.

POLICY dei PAGAMENTI

Per prenotare il viaggio è necessario versare un acconto pari al 50% del totale 45 giorni prima della data di partenza, e il saldo 30 giorni prima della partenza. I pagamenti devono essere fatti tramite bonifico bancario direttamente sul nostro conto. Vi invieremo una fattura con tutti i dettagli e, dopo il saldo, la ricevuta. I voucher di viaggio e le conferme della prenotazione verranno emessi solo dopo il ricevimento dell’intera somma. In caso di mancato pagamento dell’acconto entro la data di scadenza, o di mancato saldo entro la data di scadenza, la prenotazione verrà automaticamente cancellata senza bisogno del consenso del cliente. L’eventuale caparra versata verrà trattenuta o, su vostra richiesta, potrà essere utilizzata come pagamento per una nuova prenotazione. Per prenotazioni durante il periodo di Natale e Capodanno (periodo festivo) non sono previsti rimborsi per cancellazione in nessun caso, né dell’acconto del 50%, né del saldo. Questo significa che una volta pagato l’acconto o il saldo, non sarà più possibile ricevere rimborsi indipendentemente dal preavviso. Nel periodo di Natale e Capodanno l’acconto del 50% e l’eventuale saldo potranno venire rimborsati solo in caso di cancellazione del tour da parte della nostra compagnia.Prima di intraprendere il viaggio si consiglia di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.

Modalità di pagamento:

Acconto pari al 50% dell’importo, 45 giorni prima della data di partenza o comunque come indicato sulla nostra conferma di tutte le prenotazioni/servizi che vi invieremo tramite email.

Saldo 30 giorni prima della data di partenza o secondo la data di scadenza indicata in fattura, se anteriore.

Scroll to Top