12 notti - 13 giorni

INTRODUZIONE ALL india

INTRODUZIONE ALL india

Un viaggio nell’anima dell’India, alla scoperta della vera essenza di questa incredibile terra, tra le antiche dimore dei Maharaja, i forti ed i Templi sacri, passando tra i coloratissimi bazar. Vi immergerete in un’atmosfera magica, sospesa tra sacro e profano, tra realtà e spiritualità. Sarete ospiti al tavolo dei principi e dormirete nelle loro fortezze.

GALLERIA FOTOGRAFICA DEL TOUR

INTRODUZIONE ALL INDIA @ 0.000 € PER PERSONA

Delhi - UDaipur - Jawai - Jodhpur - Dechu - Jaisalmer- Pushkar - Jaipur - Agra

Destinazioni

Itinerario INTRODUZIONE ALL india

GIORNO 01 : Roma/ Delhi
Partenza da Roma con volo di linea Alitalia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Delhi. Disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pernottamento.

GIORNO 02 : Delhi 
Colazione in hotel e partenza per la scoperta della città di Delhi. La mattinata inizia con la visita del Forte Rosso, maestoso palazzo costruito dall’imperatore Moghul Shahjehan nel 1638 e oggi patrimonio dell’UNESCO; si prosegue per la suggestiva Tomba di Mahatma Gandhi. Pranzo al ristorante locale. Al termine  si riparte per la visita della tomba dell’imperatore Mughal Humayun. Concludiamo il nostro citytour con il sito archeologico di Qutub, che racchiude il celebre minareto in arenaria alto 72 metri, risalente al 1191. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 03: Udaipur 
Dopo la colazione in hotel, partenza in direzione dell’aeroporto in tempo per il volo per Udaipur. La città è nota per i suoi laghi di un blu splendente, per la sua cornice di verdi colline e per i suoi palazzi di marmo bianco che le conferiscono la reputazione di città più romantica dell’India.pranzo a bordo. All’arrivo proseguimento  verso la città vecchia per la visita del meraviglioso palazzo della città al cui interno custodisce la piu’ bella collezione di miniature dell’India; e il tempio Jagdish costruito nello stile Panchayatana (cinque rettangoli) dopo la visita del palazzo si potrà godere della miglior vista della città con una piacevole e rilassante gita in barca sul lago Pichola sul quale si affaccia la città. Trasferimento in albergo , check in, cena e pernottamento.

Udaipur: è un magico mosaico di marmo. Accanto al luccicante Lago Pichola, con le creste ocra e viola delle boscose Colline Aravalli che si estendono in ogni direzione, Udaipur ha una storia d’amore senza eguali in Rajasthan e probabilmente in tutta l’India. Fantastici palazzi, templi, haveli e innumerevoli strade strette, tortuose e senza tempo aggiungono il contrappunto umano al fascino naturale della città. Per il visitatore c’è la tranquillità delle gite in barca sul lago, il trambusto e il colore degli antichi bazar, una vivace scena artistica, la caratteristica atmosfera del vecchio mondo dei suoi alberghi migliori, infiniti negozi allettanti e qualche bella campagna da esplorare su ruote, a piedi o a cavallo.

Giorno 04: Jawai 
Colazione in hotel e partenza alla volta di Jawai , la zona conosciuta per le sue enormi rocce di granito e un habitat dei leopardi , cervi, cinghiali , antilopi e per una geografia pittoresca dove vivono i Rebari , i famosi allevatori dei dromedari e pecore. lungo la strada visita di  uno dei templi Jainisti più belli dell’India a Ranakpur, un’opera d’arte interamente realizzata in marmo bianco e dedicata al primo santone del Jainismo. Dopo la visita proseguimento per Jawai. All’arrivo sistemazione in campo tendato. Pranzo nel campo tendato . Dopo pranzo partenza per safari per esplorare la flora e la fauna della zona . Possibilita di vedere i famosi leopardi del Rajasthan, un escursione nella bellissima zona di mista geografia con le enormi rocce di granito , giungla e la zona semi desertica . Visita dei villaggi intorno dove vivono i Rebari per assistere la vita rurale del Rajasthan . Ritorno in hotel . cena e pernottamento.

Giorno 05: Jodhpur 
Dopo colazione partenza per Jodhpur, la “città blu”, una bizzarra cittadina di case colorate, la cui storia risale alla metà del XV secolo. All’ arrivo check in nell’albergo . Dopo pranzo visita di Mehrangarh, il Castello del Maharaja di Jodhpur, che racchiude la collezione privata di armi, miniature, tappeti, bottini di guerra e tessuti appartenenti alla famiglia nobile. Dopo la visita discesa a piedi per fare una passeggiata nella città vecchia nella zona della torre dell’orologio . Rientro in hotel , cena e pernottamento.

Giorno 06: Jaisalmer 
Dopo colazione partenza per Jaisalmer . All’arrivo check in nell’albergo . Dopo pranzo si esce a piedi per esplorare la città, conosciuta come la “città d’oro”, attraversando il suo dedalo di vicoli antichi colmi di negozietti tipici, gli splendidi templi  e le Haveli. Nel pomeriggio un escursione alle dune di sabbia a Sam dove si fa un giro sul dorso dei dromedari sulle dune per vedere un tramonto suggestivo.  rientro in hotel, cena e pernottamento.

Jaisalmer, la magica città del deserto, è l’espressione più pura del Rajasthan. Situata nel cuore del deserto del Thar, Jaisalmer è conosciuta come la città d’oro per via del colore della pietra con la quale è stata costruita. Fondata nel 1156 dal re Rajput Maharawal Jaisal Singh, per secoli Jaisalmer è stato un importante snodo di commerci tra Europa, India e Asia, una tappa irrinunciabile dopo la traversata del deserto e prima di proseguire lungo la Via della Seta. Il lento ma progressivo spostamento del traffico via mare e la crescita del porto di Bombay hanno relegato Jaisalmer alla periferia dei canali commerciali

Giorno 07: Dechu 
Colazione in hotel e partenza alla scoperta della città fortificata; passando per i caratteristici viottoli si giunge al castello e si visita l’interno. Si prosegue con la visita dei templi Jainisti. Al termine pranzo in ristorante e partenza per Dechu, dove si trova la meravigliosa oasi di Thar Oasis Resort and camps. All’arrivo sistemazione nelle tende in stile indiano riservate. Nel pomeriggio escursione in jeep alla scoperta dei villaggi circostanti. La sera ci si calerà nella suggestiva atmosfera della notte nel deserto, mangiando raccolti intorno al falò e godendo dello spettacolo della musica popolare. Pernottamento nelle bellissime tende immerse nel silenzio assordante del deserto del Thar.

Giorno 08: Pushkar
Dopo la colazione in hotel partenza per Pushkar, città santa del Rajasthan famosa per ospitare la più grande fiera dei cammelli al mondo che qui si tiene ogni anno nel mese di novembre. Lungo il tragitto sosta per visitare i suggestivi templi induisti di Osiyan, dedicati al dio sole, alla dea Kali e ad altre divinità indù. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento verso Pushkar. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio si visita il tempio di Brahma, l’unico dedicato al Dio della creazione Brahma, passando tra i viottoli della cittadina pieni di negozietti colorati. Durante la passeggiata a piedi si passerà lungo i Ghats, le caratteristiche scalinate disposte intorno alle rive del lago sacro dove gli induisti fanno il bagno purificatorio.Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 09: Jaipur 
Dopo la colazione si lascia Pushkar alla volta di Jaipur (anche chiamata la “città rosa”), capoluogo del Rajasthan e snodo commerciale e turistico di prim’ordine. All’arrivo check in nel hotel. pranzo in un ristorante tipico. Dopo pranzo si prosegue con le visite del Palazzo del Maharaja risalente al 1727 e dell’osservatorio astronomico Jantar Mantar, con una breve sosta fotografica al Palazzo dei venti (costruito nel XIX secolo per permettere alle donne di corte assistere ai cortei). Al termine, se tempo a disposizione, passeggiata in città tra i mercati di gioielli, tappeti e ceramiche. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Jantar Mantar, è un complesso di architetture con funzione di strumenti astronomici costruito a Jaipur dal Maharaja Jai Singh II tra 1727 e 1734 sul modello delle analoghe strutture costruite in altre quattro città. Complessivamente il Maharaja costruì cinque strutture  similari; oltre a quelle di Delhi e di Jaipur, anche a Ujjain, Mathura e Varanasi. Quello di Jaipur è il più grande dei cinque ed anche il meglio conservato

Giorno 10: Agra 
Colazione in hotel e partenza per Amber, vecchia capitale del Maharaja; quì si scende dal pulmino e si sale sul dorso dei maestosi elefanti per meglio calarsi nello spirito dei luoghi e per raggiungere il Forte, un massiccio palazzo del ‘700 che sovrasta il lago Maota e che rappresenta un tipico esempio di architettura Indo-islamica . Dopo la visita partenza per Agra ,città dell’India più ricca di costruzioni di epoca Moghul, tra cui il maestoso Taj Mahal.  Lungo la strada sosta nel villaggio millenario di Abhaneri, famoso per i suoi monumenti post-Gupta o altomedievali, Chand Baori il Pozzo palazzo e il Tempio di Harshat Mata. Dopo la visita passeggiata nella realtà rurale del piccolo villaggio circostante. Pranzo in corso di viaggio. Dopo pranzo altra sosta per visitare la suggestiva città abbandonata di Fatehpur Sikri. Si riparte in direzione di Agra. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Fatehpur Sikri è una città fortificata situata a 40 chilometri da Agra, edificata da Akbar e capitale del regno Moghul per una quindicina d’anni e poi in fretta abbandonata – da qui il suo soprannome “città fantasma”. Pur portandosi dietro questo nome in un viaggio in India Fatehpur Sikri è molto spesso una tappa d’obbligo apprezzata per la sua architettura e la sua bellezza decadente, ed è sicuramente una delle principali attrazioni lungo il tragitto Agra-Jaipur, nel circuito del Triangolo d’oro .

Giorno 11: Delhi 
Al mattino sveglia di buonora per la visita del mausoleo simbolo dell’India, il Taj Mahal; il maestoso monumento d’amore e immaginazione costituisce una delle sette meraviglie del mondo. Ammirarlo dal vivo, alle prime luci del sole, è un’esperienza incredibile. Dopo la visita rientro in hotel per la colazione. dopo colazione partenza per visitare il forte rosso di AGRA , ex palazzo fortificato dei Mughal , una costruzione magnifica in arenaria rossa e marmo bianco. Pranzo in ristorante e partenza per Delhi. All’arrivo cena in un ristorante locale. Al termine trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di ritorno in Italia. Fine dei servizi.

Il Taj Mahal, situato nell’India settentrionale (stato di Uttar Pradesh), è un mausoleo fatto costruire nel 1632 dall’imperatore Moghul Shahjehan in memoria della moglie preferita Anjuman Bano Begum, meglio conosciuta come Mumtaz Mahal. Da sempre considerata una delle più notevoli bellezze dell’architettura musulmana in India ed è tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO dal 9 dicembre 1983.

La quota comprende:

  • Sistemazione nelle strutture segnalate da programma o simili
  • Prima colazione e cena in hotel
  • Guida parlante italiano per tutta la durata del viaggio;
  • Macchina SUV ( 02 persone ) o minibus ( 4 persone ) con il guidatore
  • Visite e ingressi come indicato da programma;
  • Ingressi nei monumenti o templi come indicato
  • Safari a Jawai, un habitat dei leopardi.
  • Giro in barca sul lago Pichola a Udaipur.
  • Giro sull’elefante al forte Amber.  Acqua a bordo del veicolo.
  • Volo domestico Delhi – Udaipur
  •   Delhi  Assistenza in loco;

La quota non comprende:

Volo internazionale e Tasse aeroportuali 
• Assicurazione contro il rischio di annullamento;
• Il pranzo 
• Visto  
• Mance, bevande durante i pasti ed extra in genere;
• Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “La quota comprende

HOTEL

  • DELHI – Welcome Dwarka 
  • UDAIPUR  – AMET HAVELI 
  • JAWAI – Godwad leopard camp 
  • JODHPUR – Ratan vilas   
  • JAISALMER – Rawal kot   
  • PUSHKAR – Pushkar palace
  • JAIPUR – alsisar HAveli
  • AGRA-  Clarks shiraz 

Il prezzo indicato sopra non è valido: durante le festività natalizie (20 dicembre-6 gennaio)

Cancellazione e rimborso

Per cancellare il tour dovete informare la nostra compagnia per iscritto, inviando la comunicazione all’indirizzo e-mail del nostro ufficio.Il periodo di preavviso per il calcolo delle penali inizierà solo nel momento in cui la richiesta verrà confermata dal nostro customer service, operativo nei giorni lavorativi e nella fascia oraria di apertura dei nostri uffici. Nel caso in cui la richiesta di cancellazione venga inviata in giorni festivi o fuori dall’orario di apertura dei nostri uffici, sarà quindi necessario attendere la conferma del nostro incaricato nel primo giorno lavorativo successivo. Nel caso di servizi di altri fornitori, le regole relative alla cancellazione e alla tempistica da parte del fornitore esterno verranno applicate e gestite separatamente, e il fornitore avrà diritto di richiedere i costi di comunicazione e di servizio.

La cancellazione potrà essere effettuata per qualsiasi motivo: malattia, morte, ordine del tribunale, indisponibilità documenti di viaggio ecc.

Il calcolo del preavviso per la cancellazione e le conseguenti penali partiranno dal momento della conferma da parte del nostro customer service, e saranno le seguenti:

45 gg prima della data di partenza: 15% del costo del tour/ servizio

30 gg prima della data di partenza: 50% del costo del tour/ servizio

Da 15 gg prima della data di partenza fino alla data: 100% del costo del tour/ servizio

(Nota: Le prenotazioni dal 20 dicembre al 5 gennaio e i viaggi durante la festa di Diwali non saranno in alcun modo rimborsabili)

TERMINI E CONDIZIONI:

IL PREVENTIVO, IL PREZZO E IL CAMBIO

Il nostro sistema di prezzi comprende sia prezzi fissi che prezzi aggiornati in tempo reale, a seconda dei fornitori. Non è raro che i fornitori (ad es. compagnie aeree, navi da crociera e hotel) esauriscano, modifichino o ritirino le offerte, comprese le tariffe speciali. Se i prezzi, le tariffe o le offerte dovessero aumentare rispetto al preventivo o al prezzo da noi pubblicizzato – a causa di fluttuazioni dei tassi di cambio, aumenti di prezzi dei fornitori, modifiche delle tasse o qualsiasi altro motivo – vi informeremo di eventuali modifiche prima della vostra effettiva prenotazione e di qualsiasi transazione. In quel caso, potrete scegliere se confermare il viaggio e pagare l’aumento da noi comunicato, oppure annullare la prenotazione, senza penali né per voi né per la nostra società, in quanto se si verifica un aumento di prezzo dovuto a fluttuazioni dei tassi di cambio, tasse o notifiche dei fornitori non è una responsabilità attribuibile a noi. Una volta confermata la prenotazione e ricevuto il pagamento, eventuali nuove offerte non potranno essere applicate alle prenotazioni esistenti.

POLICY dei PAGAMENTI

Per prenotare il viaggio è necessario versare un acconto pari al 50% del totale 45 giorni prima della data di partenza, e il saldo 30 giorni prima della partenza. I pagamenti devono essere fatti tramite bonifico bancario direttamente sul nostro conto. Vi invieremo una fattura con tutti i dettagli e, dopo il saldo, la ricevuta. I voucher di viaggio e le conferme della prenotazione verranno emessi solo dopo il ricevimento dell’intera somma. In caso di mancato pagamento dell’acconto entro la data di scadenza, o di mancato saldo entro la data di scadenza, la prenotazione verrà automaticamente cancellata senza bisogno del consenso del cliente. L’eventuale caparra versata verrà trattenuta o, su vostra richiesta, potrà essere utilizzata come pagamento per una nuova prenotazione. Per prenotazioni durante il periodo di Natale e Capodanno (periodo festivo) non sono previsti rimborsi per cancellazione in nessun caso, né dell’acconto del 50%, né del saldo. Questo significa che una volta pagato l’acconto o il saldo, non sarà più possibile ricevere rimborsi indipendentemente dal preavviso. Nel periodo di Natale e Capodanno l’acconto del 50% e l’eventuale saldo potranno venire rimborsati solo in caso di cancellazione del tour da parte della nostra compagnia.Prima di intraprendere il viaggio si consiglia di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.

Modalità di pagamento:

Acconto pari al 50% dell’importo, 45 giorni prima della data di partenza o comunque come indicato sulla nostra conferma di tutte le prenotazioni/servizi che vi invieremo tramite email.

Saldo 30 giorni prima della data di partenza o secondo la data di scadenza indicata in fattura, se anteriore.

Scroll to Top