sud india viaggio
L’India del sud è molto diversa rispetto all’India del nord. La penisola, patria dei Dravidici, non è stata danneggiata dagli invasori islamici, infatti la maggior parte dei templi Indù e delle altre strutture è ancora perfettamente intatta, diversamente dal nord dove i musulmani hanno distrutto tutti i luoghi sacri più importanti. Territorio tropicale, ricco di alberi da cocco e di risaie, con una natura lussureggiante, il sud è famoso per le sue piantagioni di spezie e per il carattere caloroso e accogliente delle persone. L’atmosfera è satura di misticismo e spiritualità e custodisce l’anima religiosa dell’India.
GALLERIA FOTOGRAFICA VIAGGIO IN SUD INDIA
Galleria fotografica sud india viaggio
Tempio indù
Laguna del Kerala
Reti cinesi dei pescatori a Cochin
VIAGGIO IN SUD INDIA @ 0.000 € PER PERSONA
Chennai - Pondicherry - Tanjore - Madurai - Thekkady - Kumarakom - Alleppey - Mararikulam
Destinazioni
sud india tour Itinerario
GIORNO 01: Arrivo a Chennai
Arrivo all’aeroporto di Chennai. Dopo le formalità doganali e il ritiro dei bagagli, incontro con la guida che vi accompagnerà in hotel. Tempo a disposizione per qualche ora di relax. In mattinata visita di Chennai, del museo e della cattedrale di San Tomasso. Pranzo al ristorante (libero). Dopo pranzo una passeggiata alla marina e nella zona dei palazzi coloniali. Nel tardo pomeriggio, visita al famosissimo tempio del Dio Shiva Kapiliswarar. Ritorno in albergo, cena e pernottamento.
Giorno 02: Chennai – Pondicherry
Dopo colazione partenza per Pondicherry, ex colonia francese fino al 1954. Durante il tragitto, visita a luoghi di grande fascino e spiritualità, come Mahabalipuram o Mamallapuram, famosa per i suoi templi rupestri, il tempio della spiaggia, i cinque carri, il famoso bassorilievo chiamato “La penitenza di Arjuna”, la Palla di burro di Krishna, Krishna Mandapam, il tempio di Varaha e altre costruzioni sacre. Pranzo al ristorante (libero). Dopo pranzo proseguimento del viaggio verso Pondicherry. All’arrivo, check-in in hotel. Nel pomeriggio visita ai luoghi più interessanti di Pondicherry, tra cui l’ashram di Sri Aurobindo, il memoriale di guerra francese, la promenade, la basilica del Sacro Cuore e il tempio di Ganesh Manakula Vinayagar. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 03: Pondicherry – Tanjore
Dopo colazione partenza per Tanjore. Nel tragitto, dopo 94 chilometri, visita al famosissimo tempio di Shiva chiamato Gangaikondacholapuram, costruito dal Rajendra Chola primo. Un capolavoro di stile Dravidico con il suo Vimana alto 55 metri. Proseguimento verso Smamimalai dove si pranzerà in un ristorante locale (libero). Dopo pranzo visita a un altro tempio di Shiva chiamato Airavateshwar, una vera opera d’arte costruito dai Chola e scolpito nel basalto. Dopo circa 35 chilometri arrivo a Tanjore. Check-in in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 04: Tanjore – Trichy – Madurai
Dopo colazione visita ai luoghi più belli e mistici di Tanjore, come il famosissimo tempio di Shiva chiamato Brihdeshwar, il più imponente tempio del sud dell’India, alto 60 metri. In cima alla sua cupola è posto un monolito che pesa 80 tonnellate, un’enorme statua di Nandi il bue, la cavalcatura di Shiva. È un grandissimo complesso ricchissimo di statue, murali e cultura Indù. Dopo il tempio, visita al palazzo Nayaka che ospita una ricchissima collezione di bronzi, tipica arte di Tanjore, famosa particolarmente per la statua del Dio Shiva danzante, chiamato Nataraja. Pranzo al ristorante (libero). Dopo pranzo partenza per Madurai. Lungo la strada visita al famosissimo e il più grande tempio del sud dell’India, a Trichy, costruito tra il decimo e il diciassettesimo secolo. Il tempio è circondato da sette muraglie, praticamente una città templare. È dedicato a Vishnu nella posizione sdraiata. Dopo la visita partenza per Madurai.
All’arrivo check-in in albergo. Nel pomeriggio visita al bellissimo tempio dedicato al Dio Shiva e alla sua sposa Parvati, chiamato Meenakshi Sundareshwar. Ritorno in albergo per la cena. Dopo cena si assisterà alla suggestiva cerimonia serale, in cui la statua del Dio Shiva viene trasportata nel tempio della sua sposa per farlo dormire con lei. Ritorno in albergo e pernottamento.
Giorno 05: Madurai -Thekkady
Dopo colazione visita al palazzo Nayaka, costruito con uno stile Indo-Saracenico, famoso per le sue colonne enormi e per gli archi Indo-Islamici, al cui interno è presente un museo molto interessante. Dopo la visita partenza per Thekkady. Attraversando le risaie, gli alberi da cocco, le vigne e la montagna, si entra nello stato del Kerala. Il paese Thekkady è situato in mezzo a piantagioni di spezie nel parco nazionale di Periyar. All’arrivo check-in in albergo. Pranzo al ristorante (libero). Nel pomeriggio gita in barca sul lago Periyar per vedere le ricchissime flora e fauna del parco. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Giorno 06: Thekkady – Kumarakom
Dopo colazione partenza per Kumarakom, lungo il tragitto visita a piantagioni di spezie e al laboratorio del tè. Attraversando la natura lussureggiante delle montagne tra piantagioni di tè, alberi da gomma e cocco, si arriva a Kumarakom. All’arrivo check-in nel resort, Pranzo al ristorante (libero). Tutto il pomeriggio libero per apprezzare la natura circostante e per rilassarsi. Sarà possibile ricevere dei trattamenti ayurvedici e visitare a piedi qualche villaggio vicino. Cena e pernottamento.
Giorno 07: Houseboat
Dopo colazione partenza per la crociera con una houseboat, le famose barche del Kerala, pranzo a bordo. Tutta la giornata sarà dedicata alla crociera sul lago Vembnad e nelle affascinanti lagune del Kerala, per godersi la ricchissima natura e la vita rurale tipica della zona. È prevista qualche sosta per vedere alcuni villaggi e mercati locali. Cena e pernottamento a bordo per un’esperienza emozionante e unica.
Giorno 08: Mararikulam
Dopo colazione una piccola crociera sul lago Vembnad, sbarco ad Alleppy. Trasferimento in un resort sul mare Arabico a Mararikulam. All’arrivo check-in. Pranzo al ristorante (libero). Tutto il giorno libero per relax al mare o nella struttura. Cena e pernottamento.
Giorno 09: Mararikulam
Prima colazione in hotel. Tutta la giornata a disposizione per il relax, con la possibilità di fare trattamenti ayurvedici. Pranzo al ristorante (libero). Cena e Pernottamento.
Giorno 10: Mararikulam – Cochin
Dopo colazione partenza per Cochin. All’arrivo check-in in albergo. Pranzo al ristorante (libero). Partenza per visitare alcuni dei luoghi più belli della città, la Sinagoga ebraica, la chiesa di san Francesco, il palazzo Mattancherry e le reti cinesi dei pescatori. Nel tardo pomeriggio si assisterà a uno spettacolo di Kathakali, la danza classica del Kerala. Ritorno in albergo, cena e pernottamento.
Giorno 11: Cochin – Chennai – Home
Dopo colazione si farà un’escursione a Tripunithura per visitare il palazzo reale del Maharaja. Una costruzione ricca di opere d’arte, armi, vestiti reali, tappeti, miniature e vari oggetti appartenuti alla famiglia reale. Ritorno in città e Pranzo al ristorante (libero). Dopo pranzo partenza per l’aeroporto per prendere il volo di un’ora per Chennai. All’arrivo visita al centro di Chennai. Cena al ristorante. Dopo cena trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno.
La quota comprende:
- Sistemazione nelle strutture segnalate da programma o simili
- Prima colazione e cena in hotel
- Volo nazionale Cochin-Chennai, tasse incluse
- Trasferimenti da/per aeroporto come indicato
- Guida parlante italiano per tutta la durata del viaggio;
- Macchina SUV con il conducente
- Visite e ingressi come indicato da programma;
- Ingressi nei monumenti o templi come indicato.
- Pernottamento in houseboat in trattamento di pensione completa.
- Gita in barca sul lago periyar.
- Acqua a bordo del veicolo.
- Assistenza in loco;
La quota non comprende:
• Volo internazionale e Tasse aeroportuali
• Assicurazione contro il rischio di annullamento;
• Il pranzo
• Visto
• Mance, bevande durante i pasti ed extra in genere;
• Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “La quota comprende
La quota
Quota individuale di partecipazione in camera doppia
Il prezzo indicato sopra non è valido: durante le festività natalizie (20 dicembre-6 gennaio)
HOTEL
- CHENNAI – The Park
- PONDICHERRY – Coloniel Heritage
- TANJORE – Sangam
- MADURAI – GRT Regency
- THEKKADY – Green Forest
- KUMKARAKOM – Lake Song
- ALLEPPEY – Deluxe house boat
- MARARIKULAM – Turtle beach resort
- COCHIN – The Killians
Cancellazione e rimborso
Per cancellare il tour dovete informare la nostra compagnia per iscritto, inviando la comunicazione all’indirizzo e-mail del nostro ufficio.Il periodo di preavviso per il calcolo delle penali inizierà solo nel momento in cui la richiesta verrà confermata dal nostro customer service, operativo nei giorni lavorativi e nella fascia oraria di apertura dei nostri uffici. Nel caso in cui la richiesta di cancellazione venga inviata in giorni festivi o fuori dall’orario di apertura dei nostri uffici, sarà quindi necessario attendere la conferma del nostro incaricato nel primo giorno lavorativo successivo. Nel caso di servizi di altri fornitori, le regole relative alla cancellazione e alla tempistica da parte del fornitore esterno verranno applicate e gestite separatamente, e il fornitore avrà diritto di richiedere i costi di comunicazione e di servizio.
La cancellazione potrà essere effettuata per qualsiasi motivo: malattia, morte, ordine del tribunale, indisponibilità documenti di viaggio ecc.
Il calcolo del preavviso per la cancellazione e le conseguenti penali partiranno dal momento della conferma da parte del nostro customer service, e saranno le seguenti:
45 gg prima della data di partenza: 15% del costo del tour/ servizio
30 gg prima della data di partenza: 50% del costo del tour/ servizio
Da 15 gg prima della data di partenza fino alla data: 100% del costo del tour/ servizio
(Nota: Le prenotazioni dal 20 dicembre al 5 gennaio e i viaggi durante la festa di Diwali non saranno in alcun modo rimborsabili)
TERMINI E CONDIZIONI:
IL PREVENTIVO, IL PREZZO E IL CAMBIO
Il nostro sistema di prezzi comprende sia prezzi fissi che prezzi aggiornati in tempo reale, a seconda dei fornitori. Non è raro che i fornitori (ad es. compagnie aeree, navi da crociera e hotel) esauriscano, modifichino o ritirino le offerte, comprese le tariffe speciali. Se i prezzi, le tariffe o le offerte dovessero aumentare rispetto al preventivo o al prezzo da noi pubblicizzato – a causa di fluttuazioni dei tassi di cambio, aumenti di prezzi dei fornitori, modifiche delle tasse o qualsiasi altro motivo – vi informeremo di eventuali modifiche prima della vostra effettiva prenotazione e di qualsiasi transazione. In quel caso, potrete scegliere se confermare il viaggio e pagare l’aumento da noi comunicato, oppure annullare la prenotazione, senza penali né per voi né per la nostra società, in quanto se si verifica un aumento di prezzo dovuto a fluttuazioni dei tassi di cambio, tasse o notifiche dei fornitori non è una responsabilità attribuibile a noi. Una volta confermata la prenotazione e ricevuto il pagamento, eventuali nuove offerte non potranno essere applicate alle prenotazioni esistenti.
POLICY dei PAGAMENTI
Per prenotare il viaggio è necessario versare un acconto pari al 50% del totale 45 giorni prima della data di partenza, e il saldo 30 giorni prima della partenza. I pagamenti devono essere fatti tramite bonifico bancario direttamente sul nostro conto. Vi invieremo una fattura con tutti i dettagli e, dopo il saldo, la ricevuta. I voucher di viaggio e le conferme della prenotazione verranno emessi solo dopo il ricevimento dell’intera somma. In caso di mancato pagamento dell’acconto entro la data di scadenza, o di mancato saldo entro la data di scadenza, la prenotazione verrà automaticamente cancellata senza bisogno del consenso del cliente. L’eventuale caparra versata verrà trattenuta o, su vostra richiesta, potrà essere utilizzata come pagamento per una nuova prenotazione. Per prenotazioni durante il periodo di Natale e Capodanno (periodo festivo) non sono previsti rimborsi per cancellazione in nessun caso, né dell’acconto del 50%, né del saldo. Questo significa che una volta pagato l’acconto o il saldo, non sarà più possibile ricevere rimborsi indipendentemente dal preavviso. Nel periodo di Natale e Capodanno l’acconto del 50% e l’eventuale saldo potranno venire rimborsati solo in caso di cancellazione del tour da parte della nostra compagnia.Prima di intraprendere il viaggio si consiglia di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.
Modalità di pagamento:
Acconto pari al 50% dell’importo, 45 giorni prima della data di partenza o comunque come indicato sulla nostra conferma di tutte le prenotazioni/servizi che vi invieremo tramite email.
Saldo 30 giorni prima della data di partenza o secondo la data di scadenza indicata in fattura, se anteriore.