12 notti - 13 giorni

TEMPLI E TRIBÙ DI ORISSA

TEMPLI E TRIBÙ DI ORISSA

Il tour “Templi e Tribù di Orissa” è un’esperienza straordinaria che ti condurrà alla scoperta di una delle regioni più affascinanti dell’India. Orissa, situata sulla costa orientale del paese, è famosa per la sua ricca eredità culturale e la sua diversità etnica. Durante questo tour, avrai l’opportunità di esplorare antichi templi che risalgono a secoli fa, come il famoso Tempio di Jagannath a Puri e il Tempio di Lingaraja a Bhubaneswar. Questi siti sacri offrono una visione affascinante dell’architettura e della spiritualità indiana.

Inoltre, il tour ti porterà a incontrare tribù indigene locali, come i Dongria Kondh e i Kutia Kondh, per immergerti nella loro cultura unica e scoprire le tradizioni millenarie che ancora oggi preservano. Assaporerai anche la deliziosa cucina orissana e scoprirai le bellezze naturali della regione, dalle spiagge incontaminate alle foreste lussureggianti. “Templi e Tribù di Orissa” è un viaggio straordinario che ti permetterà di immergerti completamente nella cultura e nella spiritualità di questa affascinante regione dell’India.

GALLERIA FOTOGRAFICA DEL TOUR TEMPLI E TRIBÙ DI ORISSA

Galleria fotografica del tour 

TEMPLI E TRIBÙ DI ORISSA @ 0.000 € PER PERSONA

delhi - Bhubaneshwar - puri - chilka - gopalpur - taptapani - rayagada - jaypore - onukudelli

Destinazioni

Itinerario di TEMPLI E TRIBÙ DI ORISSA

GIORNO 01 : Italia – Delhi 
Partenza da Roma con volo di linea Alitalia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Delhi. Disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pernottamento.

GIORNO 02 : Bhubaneshwar 
Dopo la colazione partenza per l’aeroporto di Delhi. Lungo la Strada visita del sito archeologico di Qutub minar. Pranzo a bordo. Arrivo a Bhubaneshwar. Check in. Nel pomeriggio visita dei templi. Bhubaneshwar è chiamata la città dei templi, centinaia, costruiti artisticamente. Tra i più famosi sono il tempio di Lingaraja e quello di Mukteshwar. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

Giorno 03: Dhauli – Konark – Puri 
Dopo colazione partenza per Puri, una delle sette città sacre degli induisti. Sosta a Dhauli per visitare la pagoda buddista costruita dai giapponesi nel 1970. Il posto è famoso per Ashoka , l’imperatore del terzo secolo a.C., convertitosi al buddismo proprio in questo luogo. Possibilità di vedere gli editti. Pranzo al ristorante. La tappa successiva sara il villaggio colorato di Pipli, famoso per l’artigianato locale. Partenza per Konark, dove si visiterà il più famoso tempio del sole dell’India. Il tempio fu costruito nel 1300 dal re Langula Narsimha Deva. Capolavoro creato in pietra. Proseguimento per Puri. All’arrivo check in. Cena e pernottamento.

Giorno 04: Puri
Prima colazione in hotel. Tutta la giornata dedicata per scoprire Puri. Visita dei vari templi induisti, una foto/stop al tempio di Vishnu, il più famoso della citta’. Pranzo al ristorante. Segue giro della città ed un po’ di relax sulla spiaggia. Si godrà un bellissimo tramonto. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

Giorno 05: Chilka
Dopo colazione partenza per il lago Chilka. Ci si arriva attraversando una bellissima campagna e villaggi interessanti. Il lago Chilka è il più grande lago dell’India con una superficie di 1100 chilometri quadrati. Il lago è ricchissimo di vita marina ed è un paradiso per coloro che amano bird watching specialmente allorché arrivano gli uccelli migratori. Pranzo al ristorante. Si potra godere di un bellisimo tramonto. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 06: Gopalpur
Sveglia il mattino presto per vedere la vita aviaria e per la visita al tempio di Kalijai, dio protettore del lago, situato su un’isola. D’inverno il lago attira gli uccelli immigratori dall’Iran , Siberia ed Asia centrale. Si vedono i pescatori in azione con la tecnica di pesca tradizionale. Rientro in hotel. Dopo colazione partenza per Gopalpur, un antico porto di mare famoso per le dune di sabbia e le palme di cocco.  Pranzo al ristorante. All’arrivo sistemazione nel resort. Cena e pernottamento al resort.

Giorno 07: Taptapani
 Prima colazione in hotel. Mattina libera per relax. Nel pomeriggio partenza per Taptapani. All’arrivo check in, segue la visita alle sorgenti termali dove potrete fare un bagno nella piscina della sorgente termale. C’è anche il tempio della dea Kandhi, considerata la curatrice dell’infertilita, segue la visita ad un centro dei tibetani rifugiati a Chandragiri. Pranzo al ristorante. Possibilità di fare lo shopping di sciarpe e tappeti tibetani. Cena e pernottamento. 

Giorno 08: Rayagada
Dopo colazione partenza per Rayagada, lungo la strada visita di diversi villaggi della tribù Saora che vive in montagna. Diversamente dalle altre tribù divise per clan, i Saora vivono tutti insieme come una grande famiglia discendente dell’unico antenato. Ogni villaggio ha un capo, il capo religioso e uno sciamano il quale cura le malattie ed altri problemi del villaggio. Sui muri, realizzati di terra, si vedono vari dipinti da loro creati. La tribu è famosa per la realizzazione di gioielli, dipinti e per la tessitura. Pranzo al ristorante. All’arrivo check in nell’albergo. Cena e pernottamento.

Giorno 09: Excursion Kothgarh 
Dopo colazione escursione a Kothgarh, una zona tribale dove si parla la lingua Kuvi, derivata dalla lingua dravidica del sud India. Una volta qui venivano fatti i sacrifici umani in onore alla dea. Ora vengono sacrificati gli animali. La tribù usa ancora l’arco e le frecce per proteggersi dagli animali selvatici. Ogni martedì viene organizzato il mercato del villaggio. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio ritorno in albergo. Cena e pernottamento.

Giorno 10: Jeypore 
Dopo colazione partenza per Jeypore . Visita lungo la strada di villaggi della tribu Dongriya kondh. Pranzo al ristorante. All’arrivo check in. Cena e pernottamento.

Giorno 11: Onukudelli 
Dopo colazione partenza per Onukudelli. Lungo la strada si visitano i viaggi della tribù Bonda,  tribù di solo 6000 persone che vivono nudi nei villaggi isolati, coltivano  il riso usando la tecnica della coltivazione mutevole, allevano le mucche, capre e altri animali . Verrà  fatta la visita al mercato degli animali, che si svolge solo un giorno alla settimana e dove si può  vedere l’unione di diverse tribù. Pranzo al ristorante. Le donne Bonda sono famose per i loro gioielli etnici. Si visiteranno anche i villaggi dei Gadaba, una tribù Munda che parla il dialetto Austro-asiatico. Arrivo in albergo. Cena e pernottamento.

Giorno 12: Guteshwar – Jeypore 
Dopo colazione partenza per Gupteshwar per visitare le grotte considerate il rifugio del dio Rama, e dove lui avrebbe venerato il dio Shiva. Lungo la strada si visiteranno i villaggi della tribù Dhuruba. Pranzo al ristorante. Proseguimento verso Jeypore. Al’arrivo check in. Cena e pernottamento.

Giorno 13: Jeypore – Delhi – Italia  
Dopo colazione partenza per Vishakhapatanam per prendere il volo verso Delhi. Pranzo a bordo. All’arrivo partenza per visita alla tomba dell’imperatore Mughal Humayun ed al forte rosso. Una passeggiata nella città vecchia ed al centro di Delhi. Cena al ristorante locale. Dopo cena trasferimento all’aeroporto internazionale per il volo di ritorno.

La quota comprende:

  • Sistemazione nelle strutture segnalate da programma o simili
  • Prima colazione e cena in hotel
  • Guida parlante italiano per tutta la durata del viaggio;
  • Macchina SUV ( 02 persone ) o minibus ( 4 persone ) con il guidatore
  • Visite e ingressi come indicato da programma;
  • Ingressi nei monumenti o templi come indicato
  •  Giro in barca al lago Chilka.
  •  Acqua a bordo del veicolo.
  • Volo domestico Delhi – Bhubaneshwar 
  • Volo domestico – Vishakhapatnam – Delhi 
  • Assistenza in loco;

La quota non comprende:

Volo internazionale e Tasse aeroportuali 
• Assicurazione contro il rischio di annullamento;
• Il pranzo 
• Visto  
• Mance, bevande durante i pasti ed extra in genere;
• Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “La quota comprende

HOTEL

delhi – welcom dwarka – 1 notte
Bhubaneshwar – Mayfair lagoon – 1 notte  
Puri – Mayfair waves – 2 notti
Chilka – Swosti resort – 1 Notte
Gopalpur – Mayfair palm beach – 1 notte
Taptapani – Mayfair palm beach – 1 notte
tejasvi international Rayagada – 2 notti 
Jeypore – Balkrishna palace – 3 notti

Il prezzo indicato sopra non è valido: durante le festività natalizie (20 dicembre-6 gennaio)

Cancellazione e rimborso

Per cancellare il tour dovete informare la nostra compagnia per iscritto, inviando la comunicazione all’indirizzo e-mail del nostro ufficio.Il periodo di preavviso per il calcolo delle penali inizierà solo nel momento in cui la richiesta verrà confermata dal nostro customer service, operativo nei giorni lavorativi e nella fascia oraria di apertura dei nostri uffici. Nel caso in cui la richiesta di cancellazione venga inviata in giorni festivi o fuori dall’orario di apertura dei nostri uffici, sarà quindi necessario attendere la conferma del nostro incaricato nel primo giorno lavorativo successivo. Nel caso di servizi di altri fornitori, le regole relative alla cancellazione e alla tempistica da parte del fornitore esterno verranno applicate e gestite separatamente, e il fornitore avrà diritto di richiedere i costi di comunicazione e di servizio.

La cancellazione potrà essere effettuata per qualsiasi motivo: malattia, morte, ordine del tribunale, indisponibilità documenti di viaggio ecc.

Il calcolo del preavviso per la cancellazione e le conseguenti penali partiranno dal momento della conferma da parte del nostro customer service, e saranno le seguenti:

45 gg prima della data di partenza: 15% del costo del tour/ servizio

30 gg prima della data di partenza: 50% del costo del tour/ servizio

Da 15 gg prima della data di partenza fino alla data: 100% del costo del tour/ servizio

(Nota: Le prenotazioni dal 20 dicembre al 5 gennaio e i viaggi durante la festa di Diwali non saranno in alcun modo rimborsabili)

TERMINI E CONDIZIONI:

IL PREVENTIVO, IL PREZZO E IL CAMBIO

Il nostro sistema di prezzi comprende sia prezzi fissi che prezzi aggiornati in tempo reale, a seconda dei fornitori. Non è raro che i fornitori (ad es. compagnie aeree, navi da crociera e hotel) esauriscano, modifichino o ritirino le offerte, comprese le tariffe speciali. Se i prezzi, le tariffe o le offerte dovessero aumentare rispetto al preventivo o al prezzo da noi pubblicizzato – a causa di fluttuazioni dei tassi di cambio, aumenti di prezzi dei fornitori, modifiche delle tasse o qualsiasi altro motivo – vi informeremo di eventuali modifiche prima della vostra effettiva prenotazione e di qualsiasi transazione. In quel caso, potrete scegliere se confermare il viaggio e pagare l’aumento da noi comunicato, oppure annullare la prenotazione, senza penali né per voi né per la nostra società, in quanto se si verifica un aumento di prezzo dovuto a fluttuazioni dei tassi di cambio, tasse o notifiche dei fornitori non è una responsabilità attribuibile a noi. Una volta confermata la prenotazione e ricevuto il pagamento, eventuali nuove offerte non potranno essere applicate alle prenotazioni esistenti.

POLICY dei PAGAMENTI

Per prenotare il viaggio è necessario versare un acconto pari al 50% del totale 45 giorni prima della data di partenza, e il saldo 30 giorni prima della partenza. I pagamenti devono essere fatti tramite bonifico bancario direttamente sul nostro conto. Vi invieremo una fattura con tutti i dettagli e, dopo il saldo, la ricevuta. I voucher di viaggio e le conferme della prenotazione verranno emessi solo dopo il ricevimento dell’intera somma. In caso di mancato pagamento dell’acconto entro la data di scadenza, o di mancato saldo entro la data di scadenza, la prenotazione verrà automaticamente cancellata senza bisogno del consenso del cliente. L’eventuale caparra versata verrà trattenuta o, su vostra richiesta, potrà essere utilizzata come pagamento per una nuova prenotazione. Per prenotazioni durante il periodo di Natale e Capodanno (periodo festivo) non sono previsti rimborsi per cancellazione in nessun caso, né dell’acconto del 50%, né del saldo. Questo significa che una volta pagato l’acconto o il saldo, non sarà più possibile ricevere rimborsi indipendentemente dal preavviso. Nel periodo di Natale e Capodanno l’acconto del 50% e l’eventuale saldo potranno venire rimborsati solo in caso di cancellazione del tour da parte della nostra compagnia.Prima di intraprendere il viaggio si consiglia di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.

Modalità di pagamento:

Acconto pari al 50% dell’importo, 45 giorni prima della data di partenza o comunque come indicato sulla nostra conferma di tutte le prenotazioni/servizi che vi invieremo tramite email.

Saldo 30 giorni prima della data di partenza o secondo la data di scadenza indicata in fattura, se anteriore.

Scroll to Top