Viaggio in gujarat
Quando si parla di ricca eredità culturale, il Gujrat non regge confronti. Questo stato è la terra di etnie gioiose e vivaci e di gente ospitale. Rinomato per la sua antica tradizione architettonica e commerciale il Gujarat vanta la reputazione di terra di cultura e commercio. Questo tour è l’ideale per esplorare la cultura vibrante e la storia di questo stato. Le destinazioni incluse in questo tour sono: Ahmedabad, la capitale, Dasada, Bhuj, Rajkot, Sansangir, Diu, Bhavnagar, Vadodara.
Le visite prevedono: il tempio di Akshardham a Gandhinagar, il famoso Pozzo palazzo di Adalaj, il tempio del sole a Modhera, il Rann di Kutch, il più grande deserto del sale al mondo; la città di Bhuj, il villaggio folcloristico di Banny, un safari al famoso parco nazionale dei leoni asiatici a Sasangir, le spiagge invitanti di Diu, oltre al Palazzo del Maharaja di Vadodara, alla strorica città di Champaner e tanto altro.
GALLERIA FOTOGRAFICA DI GUJARAT
Galleria fotografica di Gujarat
Asino selvatico a Kutch
Leone Asiatico al parco di Gir
Bambine dei Nomadi Rebari
VIAGGIO IN GUJARAT @ 1.764 € PER PERSONA
Ahmedabad - dasada - bhuj - rajkot - sasan gir - diu - palitana - Baroda
Destinazioni
VIAGGIO IN gujarat Itinerario
1° GIORNO: arrivo a Ahmedabad
Arrivo al mattino presto all’aeroporto di Ahmedabad. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per relax. In mattinata visita al famoso museo dei tessuti Calico museum. Pranzo al ristorante. Dopo pranzo: visita al famoso tempio Akshardham a Gandhinagar, al Pozzo palazzo di Adlaj. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
02° GIORNO: Ahmedabad – Dasada
Prima colazione in hotel, partenza per Dasada; lungo il percorso è prevista la visita al famoso Tempio del sole a Modera e il famoso pozzo palazzo di Patan. All’arrivo sistemazione in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio safari in 4 x4 al Rann di Kutch, il più grande deserto di sale del mondo. Rientro in hotel cena e pernottamento.
03° GIORNO : Dasada – Bhuj
Prima colazione in albergo. Partenza per Bhuj. Pranzo lungo la strada. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del palazzo Pragmahal, Aina Mahal, collina Bhujio e il lago Hamirsar. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
04° GIORNO: Bhuj
Prima colazione in hotel. Partenza per il Villaggio di Banny, un villaggio rurale rappresentativo della ricca cultura e del folklore del Gujarat, dove si respira la vivacità dei colori e la tranquillità del luogo. Pranzo in ristorante. Visita di altri villaggi in giornata. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
05° GIORNO: Bhuj – Rajkot
Prima colazione in hotel e partenza per Rajkot. Lungo la strada visita alle città di Morbi e Wankaner, influenzate dall’architettura Europea. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del museo Rotary Doll. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
06° GIORNO: Rajkot – Sasangir
Prima colazione in hotel e partenza per Sasangir. Lungo la strada sosta per la visita del tempio del santone Jalarm Bappa e del Forte Uparkot, costruito dall’imperatore Chandragupta Maurya nel 319 a.C. Proseguimento per Sasangir. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
07° GIORNO: Sasangir – Somnath – Diu
Prima colazione in hotel e partenza per il safari nel Parco Nazionale dei leoni asiatici, un parco di 1.412 chilometri quadrati e l’unico in India ad ospitare i leoni asiatici. Pranzo al ristorante. Dopo pranzo partenza per Diu. Lungo la strada visita al famoso tempio di Shiva a Somnath. Proseguimento per Diu. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8° GIORNO: Diu– Palitana
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del forte di Diu, costruito dai Portoghesi nel 1535, passeggiata sulla spiaggia. Partenza per Palitana. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio una passeggiata a Palitana, una cittadina che riflette l’architettura locale e la cultura vibrante del Gujrat. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
9° GIORNO: – Palitana- Baroda
Prima colazione in hotel e partenza per la visita dei templi Jainisti sulla collina Shatrunjai. Al termine, proseguimento per Baroda. Pranzo lungo la strada. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del palazzo del Maharaja e del Parco Sayaji Baug. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
10° GIORNO: Baroda-Champaner-Ahmedabad
Prima colazione in hotel. Partenza per la cittadina storica di Champaner famosa per i suoi palazzi indo-islamici e i siti archeologici. Visita del parco archeologico di Pavagadh, della Moschea del venerdì Jama masjid, e del Tempio della dea Kali. Pranzo al ristorante locale. Partenza per Ahmedabad. All’arrivo, giro del centro città. Al termine, cena e trasferimento all’aeroporto internazionale per il volo di rientro.
La quota comprende:
- Sistemazione nelle strutture segnalate da programma o simili
- Guida parlante italiano per tutta la durata del viaggio;
- Macchina SUV ( 02 persone ) o minibus ( 4 persone ) con il guidatore
- Visite e ingressi come indicato da programma;
- Ingressi nei monumenti o templi come indicato.
un safari in jeep nel parco dei leoni a Gir
un safari in jeep a Dasada
- Trattamento di mezza pensione;
- Assistenza in loco;
La quota non comprende:
• Volo internazionale e Tasse aeroportuali
• Assicurazione contro il rischio di annullamento;
• Il pranzo;
• Visto
• Mance, bevande durante i pasti ed extra in genere;
• Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “La quota comprende
HOTEL
ahmedabad – fortune landmark – 1 notte
dasada – Rann riders – 1 notte
bhuj – Regenta – 2 nottI
rajkot – Fern residency – 1 notte
Sasan gir – lion safari camp – 1 notte
Diu – Radhika beach resort – 1 notte
Palitana – Vijay vilas – 1 notte
Baroda – The fern – 1 notte
Il prezzo sopra indicato non è valido: durante le festività natalizie (20 dicembre-6 gennaio)
Cancellazione e rimborso
Per cancellare il tour dovete informare la nostra compagnia per iscritto, inviando la comunicazione all’indirizzo e-mail del nostro ufficio.Il periodo di preavviso per il calcolo delle penali inizierà solo nel momento in cui la richiesta verrà confermata dal nostro customer service, operativo nei giorni lavorativi e nella fascia oraria di apertura dei nostri uffici. Nel caso in cui la richiesta di cancellazione venga inviata in giorni festivi o fuori dall’orario di apertura dei nostri uffici, sarà quindi necessario attendere la conferma del nostro incaricato nel primo giorno lavorativo successivo. Nel caso di servizi di altri fornitori, le regole relative alla cancellazione e alla tempistica da parte del fornitore esterno verranno applicate e gestite separatamente, e il fornitore avrà diritto di richiedere i costi di comunicazione e di servizio.
La cancellazione potrà essere effettuata per qualsiasi motivo: malattia, morte, ordine del tribunale, indisponibilità documenti di viaggio ecc.
Il calcolo del preavviso per la cancellazione e le conseguenti penali partiranno dal momento della conferma da parte del nostro customer service, e saranno le seguenti:
45 gg prima della data di partenza: 15% del costo del tour/ servizio
30 gg prima della data di partenza: 50% del costo del tour/ servizio
Da 15 gg prima della data di partenza fino alla data: 100% del costo del tour/ servizio
(Nota: Le prenotazioni dal 20 dicembre al 5 gennaio e i viaggi durante la festa di Diwali non saranno in alcun modo rimborsabili)
TERMINI E CONDIZIONI:
IL PREVENTIVO, IL PREZZO E IL CAMBIO
Il nostro sistema di prezzi comprende sia prezzi fissi che prezzi aggiornati in tempo reale, a seconda dei fornitori. Non è raro che i fornitori (ad es. compagnie aeree, navi da crociera e hotel) esauriscano, modifichino o ritirino le offerte, comprese le tariffe speciali. Se i prezzi, le tariffe o le offerte dovessero aumentare rispetto al preventivo o al prezzo da noi pubblicizzato – a causa di fluttuazioni dei tassi di cambio, aumenti di prezzi dei fornitori, modifiche delle tasse o qualsiasi altro motivo – vi informeremo di eventuali modifiche prima della vostra effettiva prenotazione e di qualsiasi transazione. In quel caso, potrete scegliere se confermare il viaggio e pagare l’aumento da noi comunicato, oppure annullare la prenotazione, senza penali né per voi né per la nostra società, in quanto se si verifica un aumento di prezzo dovuto a fluttuazioni dei tassi di cambio, tasse o notifiche dei fornitori non è una responsabilità attribuibile a noi. Una volta confermata la prenotazione e ricevuto il pagamento, eventuali nuove offerte non potranno essere applicate alle prenotazioni esistenti.
POLICY dei PAGAMENTI
Per prenotare il viaggio è necessario versare un acconto pari al 50% del totale 45 giorni prima della data di partenza, e il saldo 30 giorni prima della partenza. I pagamenti devono essere fatti tramite bonifico bancario direttamente sul nostro conto. Vi invieremo una fattura con tutti i dettagli e, dopo il saldo, la ricevuta. I voucher di viaggio e le conferme della prenotazione verranno emessi solo dopo il ricevimento dell’intera somma. In caso di mancato pagamento dell’acconto entro la data di scadenza, o di mancato saldo entro la data di scadenza, la prenotazione verrà automaticamente cancellata senza bisogno del consenso del cliente. L’eventuale caparra versata verrà trattenuta o, su vostra richiesta, potrà essere utilizzata come pagamento per una nuova prenotazione. Per prenotazioni durante il periodo di Natale e Capodanno (periodo festivo) non sono previsti rimborsi per cancellazione in nessun caso, né dell’acconto del 50%, né del saldo. Questo significa che una volta pagato l’acconto o il saldo, non sarà più possibile ricevere rimborsi indipendentemente dal preavviso. Nel periodo di Natale e Capodanno l’acconto del 50% e l’eventuale saldo potranno venire rimborsati solo in caso di cancellazione del tour da parte della nostra compagnia.Prima di intraprendere il viaggio si consiglia di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.
Modalità di pagamento:
Acconto pari al 50% dell’importo, 45 giorni prima della data di partenza o comunque come indicato sulla nostra conferma di tutte le prenotazioni/servizi che vi invieremo tramite email.
Saldo 30 giorni prima della data di partenza o secondo la data di scadenza indicata in fattura, se anteriore.