Kutch – Il deserto del sale

Kutch – Il deserto del sale – viaggio in gujarat india

Kutch significa letteralmente qualcosa che a intermittenza diventa bagnato e asciutto; gran parte di questo distretto è noto come Rann di Kutch, una zona umida poco profonda che si tuffa sotto la pioggia durante la stagione delle piogge e si secca durante le altre stagioni. La stessa parola è anche usata nell’origine sanscrita per una tartaruga. Il rann è noto per le sue saline paludose che diventano sale dopo che le acque poco profonde si asciugano ogni stagione prima delle piogge monsoniche. Il piu grande del deserto del sale, il Rann di  Kutch è una area vasta famosa per la sua geografia particolare , una ricca flora e fauna, i colori vibranti della gente che ci vive, antichi palazzi e templi della zona Kutch non fa mancare niente.

RANN FESTIVAL

Una pletora di sfumature variegate, profusione di design, superfluità di cultura, cornucopia di musica e danza, tutti insieme nelle aride terre di Kutch creano un mosaico di squisitezza che riflette l’identità e lo spirito della regione. Kutch, uno dei quartieri più ecologicamente ed etnicamente diversi dello stato è una terra celebrativa di arte, artigianato, musica, danza, persone e natura. Durante la notte di luna piena degli inverni in mezzo al paesaggio maestoso e contrastante ogni anno una stravaganza festiva di tre giorni traboccante di ospitalità, vigore e sapore tradizionale della zona è ospitata e conosciuta come Kutch o Rann utsav. Questo carnevale di tre o quattro giorni organizzato nelle varie località all’interno di Kutch porta uno intorno la naturale grandiosa e introduce il visitatore al sapore etnico e culturale indigeno della gente. Le praterie semi-aride del Banni ospitano la più magnifica esposizione di architettura vernacolare come piattaforma espositiva per la vasta gamma di arti e mestieri della regione. Una serie di spettacoli di musica folkloristica e danza sono organizzati nello scintillante paesaggio e alla luce di luna offre l’esperienza incantevole. Le fiere colorate vicino alla spiaggia o alle rive di un lago oscillano con lo spirito di festa, fervore mentre il tour organizzato intorno a Kutch è un’occasione ideale per far parte della regione e sperimentare lo zelo e l’unicità delle persone attraverso una celebrazione della vita.

 

FLORA E FAUNA

La vegetazione principale della regione comprende molte specie di erbe che sono ampiamente disponibili come fonte di cibo per gli asini selvatici. La fauna selvatica più famosa della regione comprende l’asino selvatico indiano, oltre a chinkara, volpe del deserto, sciacallo, gatto del deserto, caracal, nilgai, lupo, blackbuck e iena a strisce. Kutch ha delle isole formate dai cespugli che creano un habitat per i flamingo e gli asini selvatici. L’unico posto per vedere i dromedari che nuotano e vi fanno scoprire la zona sul loro dorso. Possibilità di fare un lungo safari sui cavalli per scoprire l’arte, storia , cultura, il popolo e la natura locale . La zona è famosa anche per il parco degli asini selvatici.

 


CULTURA

Kutch è il distretto culturale del gujrat, la musica è influenzata dalla musica sufi e le canzoni popolari. La cucina di kutch è un misto di cucina tribale dei nomadi, cucina Kathiawari e la cucina Gujrati che vi fa assaggiare tutti i gusti della famosa cucina del sub continente indiano. La zona è famosissima per il famoso ricamo dei tessuti, pittura, gioielli, mobili intarsiati in legno e altro artigianato locale dei Rebari, nomadi che allevano dromedari e pecore. Qui sentirete le melodie dei famosi menestrelli del deserto che con i loro canti vi portano in un atmosfera mistica e romantica. Ci sono vari gruppi etnici che sono immigrati qui dalle terre lontane tipo Afghanistan e Pakistan.

CODE DA FARE KUTCH

Visita del deserto del sale
Visita del kutch museum a bhuj
Visita del palazzo Vijay Vilas palace
Safari su cavallo a Kutch classic rider camp
Visita di Narayan sarovar
Visita del sito archeologico di Dholavira
Visita dei villaggi dei nomadi Rebari
Visita dei villaggi di Dhordo e Hudka per l’artigianato locale

DOVE DORMIRE

Kutch classic rider camp

 

 

 

Scroll to Top