09 notti - 10 giorni

LO SPETTACOLO NATURALE DEL KERALA

kerala, india, lake-7418238.jpg

viaggio in kerala

ll Kerala si estende lungo una stretta fascia costiera di circa 600 Km, affacciata sull’Oceano Indiano dalla parte del Mare Arabico. È conosciuto e apprezzato per le sue lussureggianti spiagge bianche e sabbiose dove abbondano le palme da cocco, per l’intricato sistema lagunare e per le bellezze naturali che caratterizzano tutto lo Stato. Oltreché per le sue lagune e i parchi naturali, uno dei motivi per cui il Kerala è famoso è senz’altro per i profumi delle sue spezie e del suo tè. La maggior parte delle spezie coltivate in India e poi esportate in tutto il mondo provengono dal Kerala. Non per niente la Medicina ayurvedica e la tradizione secolare dei massaggi sono nate qui. Ancor oggi le cure olistiche sono largamente praticate in tutta l’India, tuttavia il metodo utilizzato in Kerala, è chiamato Panchakarma (trattamento a 5 punte) perché prevede l’uso di olii medici, erbe, latte, massaggi e alimenti per curare varie malattie. Visitare un giardino delle spezie e conoscerle nel loro contesto naturale è un’esperienza inebriante che rimarrà a lungo impressa nella vostra memoria. Il tè in Kerala cresce ad un’altitudine che oscilla tra gli 800 e 1600 m. dove l’aria rimane umida e fresca.

GALLERIA FOTOGRAFICA VIAGGIO IN KERALA

Galleria fotografica viaggio in Kerala 

Un cottage del hotel che useremo nel viaggio.

Piantagioni del tè a Munnar

vegetable gravy, egg masala, idli-7201669.jpg

La cucina del Kerala

VIAGGIO IN KERALA INDIA @ 2.450 € PER PERSONA

Cochin - Munnar - Periyar - Alleppey - Mararikulam

Destinazioni

viaggio in kerala Itinerario

Giorno 1: Cochin

Arrivo all’aeroporto di Cochin dove, dopo le formalità doganali ed il ritiro bagaglio, incontrerete la vostra guida nella sala degli arrivi. Vi accompagnerà al vostro albergo e vi aiuterà nella registrazione del check-in all’albergo. 


Giorno 2: Cochin
Prima colazione in hotel. Si parte ad esplorare a piedi la città storica di Fort Kochi. In ogni angolo di quest’isola immersa dalla storia, ci sarà qualcosa di divertente ad attendervi. E‘un mondo ricchissimo che ancora conserva elementi di un’epoca passata della quale è giustamente orgoglioso. Chiamata la regina del Mare Arabico, Cochin è stato il primo centro colonizzato dagli europei nel subcontinente indiano.  

Pranzo al ristorante (libero), visita al Palazzo olandese a Mattancherry costruito dai portoghesi per il Maharaja di Cochin e restaurato dagli olandesi; il Quartiere ebraico; La Sinagoga ebraica del 1568; il mercato delle spezie; la Chiesa di San Francesco; le reti cinesi dei pescatori; il Porto naturale di Cochin e le lagune che si estendono da est a ovest dove il terreno è formato da grandi accumuli di sedimenti alluvionali. La serata prosegue assistendo ad uno spettacolo di Kathakali, la danza classica del Kerala. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.  


Giorno 3: Munnar
Prima Colazione In Hotel. Partenza per Munnar, luogo montano del Kerala con vaste distese di piantagioni di tè e le sue montagne nebbiose. Il tragitto per Munnar è molto pittoresco, con tante vallate e piantagioni. Check-in all’albergo. Pranzo al ristorante (libero). Serata libera per rilassarsi, passeggiare nella cittadina o semplicemente godersi il panorama di Munnar. Cena e pernottamento.  


Giorno 4: Munnar
Prima colazione in hotel. Visita alle piantagioni di tè alle fabbriche dove viene lavorato e confezionato il tè. Qui potrete anche assaggiare ed acquistare il miglior tè dell’India del sud. Partenza per ammirare il panorama mozzafiato del Picco di Anamudi, la cima più alta dei Western Ghats che si eleva ad un’altezza di 2695 metri. Pranzo al ristorante (libero). Dopo questa meraviglia si prosegue per Mattupetty per la visita della chiesa e della diga contenitiva di cemento, luogo popolare per picnic, gite in barca o a dorso di cavallo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Giorno 5: Thekkady / Periyar
Prima colazione in hotel. Partenza per Thekkady, destinazione famosa  per gli elefanti, le infinite catene collinari e le piantagioni profumate di spezie. Il Parco Periyar è considerato uno dei parchi più ricchi di fauna selvatica di tutta l’India. Pranzo al ristorante (libero). Dopo il check-in all’albergo si parte per una gita in barca sul lago Periyar per godere il panorama del lago, la vista degli elefanti e il parco delle tigri. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.  


Giorno 6: Periyar
Prima colazione in hotel. La giornata è interamente dedicata alla visita di piantagioni di spezie: cardamomo, cannella, pepe e molte altre. Avrete la possibilità di acquistare direttamente le spezie dai coltivatori. Pranzo al ristorante (libero). Visita di un villaggio tribale nei dintorni e delle loro attività: prevalentemente la raccolta del miele dal nido delle api. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.  


Giorno 7: Alleppey (Allappuzha)

Prima colazione in hotel. Partenza per Alleppey. Nota come la   Venezia dell’Est, Alappuzha ha sempre goduto di un posto importante nella storia marittima del Kerala. Oggi è famosa per le sue gare con le barche, le escursioni sulle lagune, le spiagge, i prodotti marini e l’industria di fibre di cocco (corde). All’arrivo sarete trasportati dalle lussuose Houseboat dove potrete trascorrere la notte lasciandovi cullare dalle acque nella tranquillità della laguna.  Alloggio con pensione completa sulla barca. I pasti saranno cucinati a bordo con alimenti freschi acquistati durante il tragitto.  


Giorno 8 : Mararikulam

Colazione a bordo per poi sbarcare al molo di Puthenangady. Si prosegue per Mararikulam, un villaggio di pescatori che si affaccia su una spiaggia del Mare Arabico. Marari Beach è una bellissima spiaggia contornata da interminabili palme di cocco. All’arrivo check in nel resort. Pranzo al ristorante (libero). Giornata libera per relax, massaggi ayurvedici e altre attività del posto. Cena e pernottamento.  


Giorno 9 : Mararikulam

Prima Colazione In Hotel. Avrete a disposizione l‘intera giornata per attività del posto, spiaggia, massaggi ayurvedici o semplicemente per rilassarvi. Cena e Pernottamento.  


Giorno 10 : Aeroporto – Ritorno

Dopo colazione si parte per l’aeroporto per il volo di ritorno.

FINE DEI SERVIZI

La quota comprende:

  • Sistemazione nelle strutture segnalate da programma o simili
  • Prima colazione e cena in hotel
  • Guida parlante italiano per tutta la durata del viaggio;
  • Macchina SUV (02 persone ) o minibus (4 persone ) con il conducente
  • Visite e ingressi come indicato da programma;
  • Ingressi nei monumenti o templi come indicato. 
  • Visita della colonia olandese a Cochin.
  • Visita alle piantagioni di tè.
  • Villa con la piscina privata nel resort di Mararikulam
  • Crociera sul lago Periyar
  • Pensione completa sulla casa galleggiante (houseboat)
  • Acqua a bordo del veicolo.
  • Assistenza in loco;

La quota non comprende:

Volo internazionale e Tasse aeroportuali 
• Assicurazione contro il rischio di annullamento;
• Il pranzo 
• Visto  
• Mance, bevande durante i pasti ed extra in genere;
• Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “La quota comprende

La quota
Quota individuale di partecipazione in camera doppia 

HOTEL

Cochin – Brunton boatyard – 2 notti
Munnar – lockhart bungalow  – 2 Notti
Periyar – spice village – 2 notti
Alleppey – House boat – 1 Notte
Mararikulam – Marari beach resort – 2 notti

Il prezzo indicato sopra non è valido: durante le festività natalizie (20 dicembre-6 gennaio)

Cancellazione e rimborso

Per cancellare il tour dovete informare la nostra compagnia per iscritto, inviando la comunicazione all’indirizzo e-mail del nostro ufficio.Il periodo di preavviso per il calcolo delle penali inizierà solo nel momento in cui la richiesta verrà confermata dal nostro customer service, operativo nei giorni lavorativi e nella fascia oraria di apertura dei nostri uffici. Nel caso in cui la richiesta di cancellazione venga inviata in giorni festivi o fuori dall’orario di apertura dei nostri uffici, sarà quindi necessario attendere la conferma del nostro incaricato nel primo giorno lavorativo successivo. Nel caso di servizi di altri fornitori, le regole relative alla cancellazione e alla tempistica da parte del fornitore esterno verranno applicate e gestite separatamente, e il fornitore avrà diritto di richiedere i costi di comunicazione e di servizio.

La cancellazione potrà essere effettuata per qualsiasi motivo: malattia, morte, ordine del tribunale, indisponibilità documenti di viaggio ecc.

Il calcolo del preavviso per la cancellazione e le conseguenti penali partiranno dal momento della conferma da parte del nostro customer service, e saranno le seguenti:

45 gg prima della data di partenza: 15% del costo del tour/ servizio

30 gg prima della data di partenza: 50% del costo del tour/ servizio

Da 15 gg prima della data di partenza fino alla data: 100% del costo del tour/ servizio

(Nota: Le prenotazioni dal 20 dicembre al 5 gennaio e i viaggi durante la festa di Diwali non saranno in alcun modo rimborsabili)

TERMINI E CONDIZIONI:

IL PREVENTIVO, IL PREZZO E IL CAMBIO

Il nostro sistema di prezzi comprende sia prezzi fissi che prezzi aggiornati in tempo reale, a seconda dei fornitori. Non è raro che i fornitori (ad es. compagnie aeree, navi da crociera e hotel) esauriscano, modifichino o ritirino le offerte, comprese le tariffe speciali. Se i prezzi, le tariffe o le offerte dovessero aumentare rispetto al preventivo o al prezzo da noi pubblicizzato – a causa di fluttuazioni dei tassi di cambio, aumenti di prezzi dei fornitori, modifiche delle tasse o qualsiasi altro motivo – vi informeremo di eventuali modifiche prima della vostra effettiva prenotazione e di qualsiasi transazione. In quel caso, potrete scegliere se confermare il viaggio e pagare l’aumento da noi comunicato, oppure annullare la prenotazione, senza penali né per voi né per la nostra società, in quanto se si verifica un aumento di prezzo dovuto a fluttuazioni dei tassi di cambio, tasse o notifiche dei fornitori non è una responsabilità attribuibile a noi. Una volta confermata la prenotazione e ricevuto il pagamento, eventuali nuove offerte non potranno essere applicate alle prenotazioni esistenti.

POLICY dei PAGAMENTI

Per prenotare il viaggio è necessario versare un acconto pari al 50% del totale 45 giorni prima della data di partenza, e il saldo 30 giorni prima della partenza. I pagamenti devono essere fatti tramite bonifico bancario direttamente sul nostro conto. Vi invieremo una fattura con tutti i dettagli e, dopo il saldo, la ricevuta. I voucher di viaggio e le conferme della prenotazione verranno emessi solo dopo il ricevimento dell’intera somma. In caso di mancato pagamento dell’acconto entro la data di scadenza, o di mancato saldo entro la data di scadenza, la prenotazione verrà automaticamente cancellata senza bisogno del consenso del cliente. L’eventuale caparra versata verrà trattenuta o, su vostra richiesta, potrà essere utilizzata come pagamento per una nuova prenotazione. Per prenotazioni durante il periodo di Natale e Capodanno (periodo festivo) non sono previsti rimborsi per cancellazione in nessun caso, né dell’acconto del 50%, né del saldo. Questo significa che una volta pagato l’acconto o il saldo, non sarà più possibile ricevere rimborsi indipendentemente dal preavviso. Nel periodo di Natale e Capodanno l’acconto del 50% e l’eventuale saldo potranno venire rimborsati solo in caso di cancellazione del tour da parte della nostra compagnia.Prima di intraprendere il viaggio si consiglia di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.

Modalità di pagamento:

Acconto pari al 50% dell’importo, 45 giorni prima della data di partenza o comunque come indicato sulla nostra conferma di tutte le prenotazioni/servizi che vi invieremo tramite email.

Saldo 30 giorni prima della data di partenza o secondo la data di scadenza indicata in fattura, se anteriore.

Scroll to Top